Azimut Yachts presenta il nuovo Magellano 66: il massimo del lifestyle per vivere il mare oltre ogni aspettativa

Il nuovo Azimut Magellano 66 è caratterizzato da un'architettura degli spazi polivalente e da una stabilità e un comfort di navigazione impareggiabili

14 July 2022 | di Manuela Sciandra

Azimut Yachts ha presentato il nuovo Magellano 66, un long range yacht di 20 metri ideale per il connoisseur che ama percorrere lunghe distanze anche in diverse condizioni di mare. Libertà di navigazione, architettura navale avanzata, consumi altamente efficienti e un approccio al design che esalta lo stile di vita di ogni armatore: ecco, in sintesi, come nasce e continua a evolvere la Linea Magellano di Azimut.

Dotato di uno scafo ampio e caratterizzato da un’architettura degli spazi polivalente in grado di offrire piacere conviviale e al tempo stesso intimità, da una stabilità e un comfort di navigazione impareggiabili e da alti standard tecnici, da puro crossover Magellano 66 consente di navigare senza limiti in totale sicurezza, tanto in regime di dislocamento a 10 o 12 nodi quanto alle velocità più sostenute, fino a raggiungere una velocità di punta di circa 23 nodi.

Per costruire l’imbarcazione, Azimut ha deciso di impiegare la fibra di carbonio, in modo da alleggerirne il peso, elemento che insieme alla carena Dual Mode di seconda generazione, realizzata in collaborazione con lo studio P.L. AUSONIO Naval Architecture, permette una riduzione fino al 20% dei consumi e delle emissioni di CO2 nel range di velocità dai 15 ai 22 kn rispetto ai normali scafi hard chine. Un risultato che pone meritatamente Magellano 66 all’interno della famiglia “low emissions yachts” di Azimut, che oggi rappresenta il 50% della gamma.

Il layout esterno con i suoi ampi spazi mostra un animo trasformista che, ancora una volta, fa emergere la volontà del cantiere di creare spazi multifunzione per incontrare i gusti e lo stile di vita degli armatori, interpretandoli attraverso un approccio innovativo e accattivante, addirittura superando le aspettative del mercato.

A partire dal Flybridge, sul quale è possibile aggiungere alla zona lounge di poppa un accogliente american bar, fino al pozzetto, dove la zona dining si può facilmente trasformare in una grande area relax ombreggiata. L’infinity terrace, con il parapetto in vetro trasparente, permette poi di godere di una splendida vista a perdita d’occhio sul mare.

Magellano 66 resta fedele alla sua essenza di crossover anche nel layout degli interni, che si adatta alla perfezione alle esigenze dell’armatore. Quest’ultimo potrà scegliere tra due soluzioni: una versione open space per chi desidera una continuità visiva degli spazi, con galley e timoneria parzialmente a vista grazie agli arredi bassi, e un layout navetta per chi preferisce una maggiore privacy e ambienti indipendenti per ospiti ed equipaggio, con cucina e timoneria separate dall’area living.

Il Main Deck, su un unico livello, presenta ampie vetrate sul mare ed è concepito per offrire il massimo della luce naturale e dello spazio disponibili. All’area divani, situata all’ingresso del salone, segue più a prua la zona pranzo con tavolo rettangolare e sei comode sedute imbottite.

Nel Lower Deck, invece, si trova la luminosissima cabina armatoriale con grandi vetrate e armadiature e altre due cabine, di cui una matrimoniale e una doppia con letti singoli affiancati. Come ulteriore area funzionale, per la cambusa, le attrezzature sportive o come spazio per riposare, esiste anche una quarta cabina configurabile con letti sovrapposti. L’accoglienza luminosa di ogni spazio è inoltre enfatizzata dalla scelta di forme curvilinee e da una raffinata palette di toni neutri.

 

SCHEDA TECNICA – AZIMUT MAGELLANO 66

Lunghezza fuori tutto: 20,15 m

Larghezza max: 5,54 m

Immersione a pieno carico: 1,68 m

Dislocamento a pieno carico: 46,4 t

Motorizzazione: 2 x 850 hp (625 kW) MAN i6

Velocità massima: 23 kn

Velocità di crociera: 19 kn

Serbatoi carburante: 4.500 l

Serbatoi acqua dolce: 1.000 l

Cabine: 4 + 1 crew

Posti letto: 6/8 + 2 crew

Servizi: 3 + 1 crew

Materiale di costruzione: Carbon fibre + GRP

Costruttore: Azimut Yachts

Design esterni & concept: Azimut Yachts

Design interni: Azimut Yachts

Progettista carena: P.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut Yachts R&D Department

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR