Avviata la costruzione del primo OTAM 90 GTS

Il nuovo OTAM 90 GTS, la cui consegna è prevista nel 2024, sarà il più grande della gamma Fast & Iconic

4 July 2022 | di Manuela Sciandra

Il cantiere navale OTAM ha annunciato che presso la sede di Genova è stata avviata la costruzione del primo OTAM 90 GTS, il nuovo modello dal design elegante e sportivo interamente disegnato da Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm.

Il suo armatore ha scelto OTAM sicuro che il marchio potesse soddisfare la sua richiesta di un’imbarcazione assolutamente speciale e unica: uno yacht veloce ma spazioso da aggiungere alla propria flotta come lussuosa day boat, in grado di ospitare un gran numero di ospiti in assoluta comodità.

Il nuovo OTAM 90 GTS, la cui consegna è prevista nel 2024, sarà il più grande della gamma Fast & Iconic e verrà proposto con hard top o soft top apribili, finestrature laterali a tutta o mezza altezza, con o senza porta laterale e vetrata della suite armatoriale a centro barca singola o doppia. Una serie di soluzioni che richiedono modifiche strutturali, ingegneristiche e di design che hanno come obiettivo soddisfare ma anche superare le aspettative del cliente.

“Visto che le nostre barche sono spesso utilizzate come supporto a yacht più grandi – spiega Matteo Belardinelli, direttore commerciale di OTAM – i nostri clienti chiedono progetti di medie dimensioni con la stessa libertà di personalizzazione che si trova nel segmento dei ‘superyacht’ o addirittura dei ‘megayacht’. Abbiamo trasferito la filosofia da grande barca in uno yacht di meno di 24 metri al galleggiamento, con tutti i vantaggi in termini di equipaggio e costi di gestione”.

OTAM 90 GTS è quindi perfettamente in linea con la mission del marchio, ovvero costruire yacht sportivi ad alte prestazioni che esprimano uno stile senza tempo e si adattino alle esigenze personali di ciascun armatore. “La produzione in grande serie – sottolinea Belardinelli – impone rigidi processi produttivi ma non è il nostro caso. Siamo artigiani e, anche se competiamo nello stesso mercato, ci consideriamo prima artigiani e poi costruttori di barche”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR