Arcadia vende il quarto Sherpa 80 XL e il portafoglio ordini sfiora i 20 milioni di euro

Arcadia Yachts ha venduto la quarta unità di Sherpa 80 XL. Si conferma il momento di grande crescita per il brand con un aumento record del portafoglio ordini 2022

6 February 2022 | di Giuseppe Orrù

Arcadia Yachts vende il quarto Sherpa 80 XL. La fotografia di fine gennaio mostra gli ottimi risultati delle attività avviate negli ultimi mesi dal cantiere, che porta il suo portafoglio ordini a quasi 20 milioni di euro. Ultimo nato in casa Arcadia Yachts, Sherpa 80 XL è un fascinoso yacht di 24 metri che rispecchia la filosofia progettuale del cantiere, che ha fatto del rispetto dell’ecosistema uno dei suoi cavalli di battaglia, con un ampio uso dell’energia solare e una continua ricerca della riduzione dei consumi.

Come gli altri modelli di Arcadia Yachts, questa imbarcazione dallo scafo semiplanante stupisce per la totale continuità tra esterni e interni, questi ultimi concepiti come ampi spazi circondati da vetrate apribili, che permettono di limitare l’uso dell’aria condizionata, sormontati da pannelli solari di ultima generazione, e inondati dalla luce natura e dalla brezza marina.

La vendita di questa unità conferma il successo della nuova strategia imprenditoriale del cantiere fondato da Ugo Pellegrino che, a meno di un anno dall’ingresso in azienda di Francesco Frediani come direttore commerciale, ha registrato un considerevole ampliamento del numero di armatori conquistati dalla sua flotta, tanto che il portafoglio ordini a gennaio 2022 ammonta già a circa 20 milioni di euro.

Entro la fine del 2022 è prevista la produzione e la consegna di ben nove unità firmate Arcadia Yachts, grazie anche alla struttura produttiva di 47.000 mq, che navigheranno nel mar Mediterraneo (in Italia, Grecia, Turchia e nelle Isole Baleari) e nelle acque antistanti l’emirato di Dubai. Anche il profilo degli armatori attratti dalle imbarcazioni di Arcadia Yachts sta cambiando: la provenienza è molto più eterogenea che in passato, frutto del processo d’internazionalizzazione del brand, obiettivo chiave della strategia aziendale che prevede anche un adeguamento delle caratteristiche dei modelli a seconda dei Paesi di destinazione.

Manifestazioni d’interesse stanno arrivando non solo da Dubai, che va ad aggiungersi a zone già consolidate come Mediterraneo, Caraibi e Australia, ma anche da armatori residenti negli Stati Uniti e Asia Pacific, tanto che il cantiere prevede di poter annunciare già in un prossimo futuro alcune partnership con brand rappresentativi di queste aree. Nel corso dei prossimi mesi verranno presentati i nuovi modelli della Linea A, che avranno il duro compito di sostituire prodotti divenuti iconici nel corso degli anni nel panorama nautico. E’ previsto che il primo modello tocchi l’acqua nel corso della primavera-estate 2023.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR