A Viareggio battesimo del mare per il secondo Mangusta 104 REV

Yacht di 32 metri dalle linee sportive e filanti, il Mangusta 104 REV resta fedele al Dna Mangusta ma ne reinterpreta i contenuti

18 April 2022 | di Manuela Sciandra

La seconda unità della serie Mangusta 104 REV, entry level dell’iconica linea Mangusta Maxi Open, è stata varata a Viareggio, dove effettuerà nelle prossime settimane le prove a mare e i collaudi per essere poi consegnata all’armatore nel mese di maggio.

Yacht di 32 metri dalle linee sportive e filanti, il Mangusta 104 REV resta fedele al Dna Mangusta ma ne reinterpreta i contenuti, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Engineering di Overmarine Group e lo studio Lobanov Design.

E’ un’imbarcazione realizzata in materiale composito e ha un sistema propulsivo composto da due idrogetti Kamewa, accoppiati a motori MTU da 2400 Hp, che gli permette di raggiungere una velocità massima di 35 nodi con il massimo comfort, ovvero senza nessuna vibrazione a bordo. L’autonomia alla velocità di crociera di 30 nodi è di 320 miglia nautiche ed è in grado di offrire massime prestazioni e comfort sia in navigazione (anche in presenza di mare formato) che all’ancora, grazie allo stabilizzatore giroscopico Seakeeper.

“Si tratta – afferma Maurizio Balducci, amministratore delegato di Overmarine Groupdella seconda unità di Mangusta 104 REV destinata al mercato americano. È infatti ricca di caratteristiche che la rendono perfetta non solo per le acque del Mediterraneo ma anche oltreoceano, grazie alla possibilità di spostarsi velocemente da un porto all’altro e al pescaggio ridotto, che permette la navigazione in zone con bassi fondali”.

Il senso di continuità tra spazi interni e aree outdoor, tipico dello stile Mangusta, viene espresso dal salone, la cui porta a scomparsa consente di rendere questo spazio un tutt’uno con il pozzetto esterno. La zona di prua e il fly sono allestiti con confortevoli divani lounge, prendisole e zona bar, per godersi al massimo il concetto di lifestyle, inteso come esperienza di vita a bordo. Le ampie vetrate, perfettamente integrate nel design sportivo dello yacht, permettono di avere grande visibilità e luce naturale nel salone, nella cabina armatoriale a tutto baglio e nelle tre cabine ospiti.

Conforme al regolamento commerciale MCA e classificato dal Bureau Veritas, il Mangusta 104 REV è prodotto negli stabilimenti del cantiere Overmarine di Viareggio, dove sono attualmente in costruzione altre tre navi già vendute, la cui consegna è prevista per la prossima stagione. La prossima nave di questa serie disponibile alla vendita è prevista in consegna nei primi mesi del 2024.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR