A Loano il My Sisa, 44 metri di lusso semi-custom FOTO

Il mega yacht è ormeggiato alla Marina di Loano: l’armatore, un magnate saudita, è in vacanza con la moglie in Mediterraneo. L’imbarcazione, lunga 145 piedi, è stata varata nel 2010 dai cantieri Benetti a Viareggio

21 August 2012 | di Redazione Daily Nautica

Il My Sisa, mega yacht di 43,6 metri varato nell’aprile del 2010 dal cantiere Benetti a Viareggio, è il quindicesimo modello realizzato nell’ambito della linea semi-custom Benetti-Vision firmata da Stefano Righini. Abbiamo incrociato l’imbarcazione, costruita per un ricco saudita (ora in vacanza con la moglie in Mediterraneo) alla Marina di Loano.

 

Caratterizzata dallo scafo semi-dislocante e dagli ampi spazi interni in grado di garantire comunque il massimo della privacy, ideati sulla base delle esigenze armatoriali, la sue parole chiave sono “convivialità” e “ospitalità”. Il proprietario ha optato per cinque cabine ospiti: tre grandi suite “vip” e due accoglienti doppie, oltre alla cabina armatoriale. Il valore dello scafo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

 

Il comfort assoluto è garantito dal moderno ascensore collega i quattro ponti, compreso il solarium. La struttura dell’ascensore, progettato in collaborazione con l’ufficio tecnico Benetti, ha la caratteristica di scomparire completamente quando non è in uso, anche se si arriva al fly-deck, grazie ad un sofisticato sistema idraulico e strutturale che ne riduce l’invasività. Lo stile decorativo è moderno, con elementi in ottone dorato che forniscono un aspetto eclettico agli spazi interni, arricchiti dai colori caldi e soleggiati dei tessuti.

 

SCHEDA TECNICA
Lunghezza: 43,6 m

Larghezza: 8,96 m

Dislocamento: 456 t

Velocità di crociera: 12.3 kts

Velocità massima: 15 kts

Motorizzazione: 2 x Caterpillar Diesel 1.300 cv

Anno di Costruzione: 2010

Cantiere: Benetti Yachts

Bandiera: Isole Cayman

Valore: 15 mln euro c.a.

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=181]

 

G.S.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR