Giraglia Rolex Cup: Magic Carpet beffa Esimit e conquista la prova d'altura

Niente da fare per Esimit Europa, la vittoria della lunga va all'altro 100 piedi, il Wally Magic Carpet Cubed di Lindsay Owen Jones

22 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

Giraglia Rolex Cup 2015E’ Magic Carpet 3, il Wally 100 di Sir Lindsay Owen Jones a vincere la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo compensato nella classe IRC e ad aggiudicarsi il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex Submariner.

 

Lindsay Owen Jones ha commentato: “Sono davvero felice di questo risultato. E’ da quindici anni che provavamo a vincere questa regata, un paio di anni fa ci siamo riusciti in tempo reale ma avevamo quasi rinunciato a conquistare la vittoria in tempo compensato, finalmente ce l’abbiamo fatta!

 

Esimit Europa 2, l’R/P Maxi 100 di Igor Simcic che ha tagliato per primo la linea di arrivo alle 17 e 27 di giovedì, vince il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville riservato al primo classificato in tempo reale nella prova d’altura della Giraglia Rolex Cup. Si aggiudica inoltre il Trofeo Beppe Croce per il primo yacht ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia e un orologio Rolex Yacht Master.

 

Gianin 6 di Pietro Supparo vince la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup nella Classe ORC e si aggiudica il Trofeo Challenge Nucci Novi e il premio BMW.

Amelie 3 di Luca Clavarino vince il Trofeo Sergio Guazzotti riservato al primo yacht Overall nel Gruppo IRC appartenente a un socio armatore dello Yacht Club Italiano.

Premi per Azuree di Pierpaolo Ballerini, Walili di Richard Delpeut e Coco di Frederic Ponsenard rispettivamente primi, secondi e terzi classificati della Giraglia Rolex Cup Solo e per Lovitana di Frederic Vandenberghe e per Lunatika di Stefano Chiarotti, rispettivamente primo IRC e primo ORC nella Giraglia Rolex Cup per due. Lovitana si aggiudica anche il premio Yacht Club de France.

Shockwave di George Sakellaris si aggiudica il trofeo challenge riservato ai Maxi 72.

 

Classifica Combinata (Regata Sanremo – Saint Tropez + Regate Costiere di Saint Tropez + Regata d’altura)

Esimit Europa 2 di Igor Simcic si aggiudica il Trofeo Challenge Bellon riservato al primo della Classe IRC Gruppo 0.

Flo d’Orient, l’Adrya FY49 di Bernard Cocquelet, vince il Trofeo Challenge Marco Paleari destinato al primo classificato nella classe IRC Gruppo A.

Jet Lag, il J 109 di Richard Burton è primo classificato nella classe IRC Gruppo B, Charged Digital Alpha, lo Swan 42 di Danil Zhilkin è il primo classificato nella Classe ORC Gruppo A, Overdose Bravo, il Sun Fast 32 di Luc Baradat nella Classe ORC Gruppo B.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR