Il Seven Seas torna a Genova due anni dopo: riecco l’ex mega yacht di Spielberg al Porto Antico

Venduto nel 2015 dal regista Steven Spielberg perché considerato “troppo piccolo”, il Seven Seas è ormeggiato a Molo Vecchio

15 July 2019 | di Giorgio Baffo

Complici queste calde giornate estive, se si ha a disposizione qualche ora libera dalla solita routine quotidiana, la maggior parte dei genovesi predilige una bella nuotata a Pieve Ligure, piuttosto che a Quinto o alla scogliera di Nervi. Per coloro che, invece, amano rilassarsi con una bella passeggiata consigliamo di scegliere come meta il Porto Antico. Se da sempre offre la possibilità di contemplare la Superba dal basso, da qualche giorno è possibile ammirare anche il “Seven Seas”, l’ex mega yacht di Steven Spielberg  che è attualmente ormeggiato a Molo Vecchio.

Venduto nel 2015 dal regista americano perché considerato “troppo piccolo”, il “Seven Seas”, gioiello da 170 milioni di euro, è stato sostituito da un’altra mega imbarcazione lunga 91 metri (solo 5 in più rispetto al “Seven Seas”) e dotata di 7 camere matrimoniali, un cinema, una piscina, una palestra, una sala massaggi, un centro termale e una pista per elicotteri.

Non è però da meno l’ormai ex mega yacht del celebre regista, un gioiello costruito nel 2010 da Oceanco ad Alblasserdam, nei Paesi Bassi, che può accogliere fino a 12 ospiti in 7 suite, di cui una armatoriale e 6 cabine doppie, 0ltre a 23 membri dell’equipaggio. Della lunghezza di 85 metri, al suo interno ospita una palestra, una sala massaggi, un centro termale ed un cinema.

Il design esterno ed interno del “Seven Seas” era stato affidato a Nuvolari & Lenard ed ultimato nel 2016 da Amico & Co, cantiere che negli anni ha eseguito la manutenzione. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht che ha permesso alla famiglia Spielberg di solcare, appunto, i “Sette Mari”, è in grado di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con una velocità di crociera di 15.

SCHEDA TECNICA “SEVEN SEAS”

Costruttore: Oceanco

Lunghezza: 89,95 m

Larghezza: 14,02 m

Pescaggio: 3,96

Anno di costruzione: 2010

Peso: 2658 t

Materiale scafo: acciaio

Materiale sovrastruttura: alluminio

Design: Nuvolari & Lenard

Velocità di crociera: 15 nodi

Velocità massima: 20 nodi

Ospiti: 12

Equipaggio: 23

Propulsione: 2 motori da 4680 hp

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR