LN scova lo yacht 007 in Turchia: la morte può attendere.. l’estate no!

Lo 007 yacht si prepara per la stagione estiva nel porto di Bodrum sulla costa occidentale della Turchia

24 April 2019

Chi sarà il fortunato James Bond che questa estate solcherà i mari a bordo dello 007 yacht? Se lo chiedono un po’ tutti nell’antico porto di Bodrum, nota meta turistica e capitale dello shopping contraffatto sulla costa occidentale della Turchia. Chiunque si ritrovi a passeggiare lungo il porto turistico della città turca non può fare a meno di fermarsi e scattare una fotografia allo 007 yacht di James Bond.

Il nome 007 è decisamente in linea con i suoi colori scuri e la linea estetica progettata da Yavuz Mete. L’imbarcazione, costruita a Tuzla, in Bosnia ed Erzegovina, può ospitare dieci persone in sei spaziose cabine, oltre ai dieci membri dell’equipaggio ed è alimentata da due motori Caterpillars 2X 1155 BHP che consentono di raggiungere una velocità di 15 nodi.

Lo 007 yacht è marcato Aegean Yacht, il cantiere turco noto per le tradizionali imbarcazioni a vela ma anche per i suoi grandi yacht in legno e acciaio.  Il cantiere, fondato nel 1976 da Sinan Ozer, si è evoluto nel corso degli anni e oggi progetta e costruisce superyacht di lusso fino a 57 metri e, grazie al dipartimento Aegean Yacht Charters, organizza vacanze charter di lusso a bordo di yacht sulla costa turca e nelle isole greche. La flotta charter comprende anche una serie di superyacht a vela, tra cui un Aegean 500 di 50 metri.

 

 

Foto correlate

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR