Conto alla rovescia per Yare 2020: a Viareggio l’evento dedicato ai professionisti dello yachting

Dal 18 al 20 marzo la decima edizione di Yare, dedicata ad approfondimenti su cyber security, agenda green, innovazione e fiscalità

23 February 2020 | di Redazione Daily Nautica
Yare 2019 - TSCForum
Yare 2019 - TSCForum

Torna a Viareggio dal 18 al 20 marzo 2020 Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento business internazionale dedicato all’aftersales e al refit nel settore dei superyacht. Organizzata e promossa da Navigo, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana, e patrocinata da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht, la decima edizione della manifestazione sarà dedicata ai temi dell’innovazione.

Sicurezza informatica nello yachting, agenda green e innovazione tecnologica, fiscalità doganale e pianificazione dei progetti di refitting per i cantieri navali saranno, infatti, i principali focus di The Superyacht Captains Forum, meeting che coinvolge circa 500 addetti ai lavori, accanto all’analisi di dati di intelligence che forniranno proiezioni e previsioni sul futuro con particolare riguardo agli impatti geo-politici, ambientali e finanziari sul settore.

All’interno del salone anche eventi specifici, come il contest Passerelle Pitchin, in cui aziende internazionali leader del settore si sfideranno con progetti innovativi e il Captains Award, premio dedicato ai comandanti presenti, ma soprattutto il BC2 – Meet the Captain, format basato su un vero e proprio database di comandanti e pensato per favorire gli incontri diretti con cantieri e aziende del refit e del post vendita, attraverso appuntamenti prenotabili con app.

Archiviata l’edizione 2019 con numeri da record, il decennale non si prospetta da meno: l’evento ospiterà ben 100 comandanti, che per la maggior parte saranno di nazionalità estera, al timone di imbarcazioni a motore tra i 30 e i 60 metri ed in rappresentanza di armatori privati. Inoltre, per festeggiare i 10 anni di Yare è stato realizzato un nuovo logo, che richiama lo stile del futurismo e degli anni ’20 del secolo scorso, molto lineare e simbolicamente rivolto verso l’alto.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR