XMaster, i protagonisti dello yachting internazionale donano fondi alle famiglie delle vittime di Ponte Morandi

Oltre 100 professionisti della nautica mondiale hanno partecipato all'esclusivo evento natalizio organizzato dal Marina Genova

3 December 2018 | di Manuela Sciandra
XMaster Marina Genova 2018
Stefano Balleari e Giuseppe Pappalardo

A Genova si è appena conclusa la terza edizione di “XMaster – The Superyacht masters get-together. History, culture and food“, l’esclusivo evento natalizio organizzato dal Marina Genova , che quest’anno ha lanciato anche una raccolta fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi.

L’iniziativa, rivolta ai comandanti di yacht e superyacht, ha visto la partecipazione di oltre 100 professionisti della nautica mondiale e, proprio grazie alla generosità dei grandi nomi dello yachting internazionale presenti, è stata raccolta una somma importante, poi consegnata al vicesindaco di Genova, Stefano Balleari, nel corso della serata di gala al Palazzo della Meridiana.

Ogni anno XMaster realizza per i propri ospiti un programma unico e originale alla scoperta di Genova e del suo centro storico, che è Patrimonio dell’Unesco, attraverso le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i suggestivi luoghi d’arte e le squisite specialità gastronomiche.

“Siamo molto orgogliosi -ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Società Sviluppo Porti, la società che gestisce il Marina Genova- di poter mostrare ai nostri ospiti, protagonisti della grande nautica da diporto di tutto il mondo, i tesori e la cultura di Genova. Grazie a loro -ha sottolineato- la risposta dei grandi yacht in termini di permanenza nel nostro marina è sempre più alta, con grandi effetti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino”.

Numerosi i supporter e gli sponsor dell’evento: Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers, Fraser, Italian Yacht Master, Lusben-Gruppo Azimut Benetti, San Giorgio Shipping & Yachting Services, San Giorgio Interior, Eazy Bunker, Alpegest F&B, Orbis Yacht, Genoa Sea Service, Flessing Cocchella, Artemis, Slam, Madonna Service e Acqua dell’Elba.

 

Foto: genovaquotidiana.com

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR