Tutti i risultati delle ultime regate in Liguria

I risultati delle regate svoltesi il weekend scorso in Liguria, e le classifiche genrali definitive nell'ambito della Ranking List 2010 Optimist

23 November 2010 | di Redazione Daily Nautica

lelagain_solerio_sanremoNel weekend si è svolto a Sanremo il Trofeo “Jean Bertrand”, riservato a 420, Snipe e 470, organizzato dallo YCS. Il tempo capriccioso non ha guastato la manifestazione, e il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine quattro belle prove, di cui tre solo nella giornata di sabato. Giulio Desiderato e Vittorio Zaoli, portacolori dello YCI, dopo una lotta serrata con gli spagnoli Jordi-Gusi e con i padroni di casa  DavideVignone-Matteo Ramian hanno chiuso in testa, con i parziali di 2-1-3-1, distanziando gli avversari, rispettivamente, di una e due lunghezze. Ancora una conferma dell’esperienza di Giulio che, unita alla freschezza di Vittorio, va a comporre un mix esplosivo.

 

Invernale X-35

 

Contemporaneamente, sempre nelle acque sanremesi, si è aperte anche la Winter Series X 35, a Sanremo per la prima volta. Dopo le prime tre prove portate a termine – una sabato e due domenica – Lelagain, di Alessandro Solerio (YC Sanremo), Campione del Mondo in carica della classe, si piazza al primo posto. In seconda posizione Spirit of Nerina, di Alberto Fusco (Lega Navale Milano) e terzo posto per Readyxsea di Roberto Gradnik, portacolori della LNI Roma.
Il prossimo appuntamento è in programma il 18 e 19 dicembre

 

Ranking List Zonale 2010 Optimist

 

Con il Trofeo “Ilva”, svoltosi lo scorso 14 novembre, si è conclusa la serie di regate valevoli per la Ranking List 2010 della I Zona. Diamo uno sguardo alle classifiche in attesa che i Campioni zonali vengano premiati il 23 gennaio, nell’ambito del Primazona Winter Contest.

La graduatoria degli Juniores conta 64 timonieri. Da questa si evince il totale dominio degli atleti genovesi (in parte dovuto all’alto tasso di partecipazione alle regate zonali, va detto), che occupano i primi 11 gradini. Vince il Campionato 2010 Matteo Pizzorno, in forza alla LNI Sestri Ponente, davanti al voltrese Diego Masio (CN Ugo Costaguta). Dalla terza alla quinta posizione, solo atleti targati LNI Sestri: bronzo per Paolo Giargia, davanti a Francesco Ghio ed Eugenio Rossi. Sesto Lorenzo Mirra (YCI), settimo Marco Gallo (CN Ilva) e allo scalino 8 Riccardo Mirra (YCI). In nona posizione Emanuele Venzano (CN Costaguta) seguito da Alessandro Boschetti e Beniamino Ferrando, entrambi iscritti allo YCI.

Cinquantanove invece i Cadetti in classifica: è ancora un genovese il leader della graduatoria, Lorenzo Amelii del CN Ilva, seguito dai fratelli Veronica ed Edoardo Ferraro (YC Sanremo). Quarta e quinta piazza per Alessio Paris e Nicolò Camiglia, entrambi in forza al Club del Mare di Diano Marina. Sesta Maria Giulia Sabbadini (CN Ilva) davanti a Nicolò Maretti e Fabio Boldrini (YC Sanremo). Allo scalino numero 9 Giacomo Rapa (CN Albenga) tallonato dal voltrese Lorenzo Bottino (CN Ugo Costaguta).  

 

Campionato delle due Isole

 

Si è conclusa domenica scorsa, a Finale Ligure, la prima fase del Campionato delle Due Isole, con otto prove all’attivo: come era facilmente pronosticabile, Brancaleone di Ciro Casanova ha dominato sia in Irc che in Orc. Si riprenderà con la seconda parte di Campionato il 19 febbraio 2011, nelle acque di Alassio. Ecco tutte le classifiche generali provvisorie:

 

Orc Club

1)      Brancaleone di Ciro Casanova

2)      Alvorada di Piero Sighicelli

3)      Gambalunga di Roberto Agosti

 

Irc

1)      Brancaleone di Ciro Casanova

2)      Alvorada di Piero Sighicelli

3)      Gambalunga di Roberto Agosti

 

Gran Crociera

1)      Giuba di Giovanni Gerosa

2)      North Wind di Maria Teresa Orecchia

3)      Horizon di Doriano Boscolo

 

Libera

1)      Seconda Sera di Roberto Torielli

2)      Isabella di Roberto Cicogna

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR