UCINA annuncia le date del 59° Salone Nautico di Genova: sarà dal 19 al 24 settembre

La manifestazione si conferma come vero e proprio asset strategico per presentare, consolidare e promuovere le aziende italiane e i loro prodotti sul mercato internazionale

19 December 2018 | di Manuela Sciandra
59° Salone Nautico
Il Salone Nautico di Genova

Si è appena conclusa a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere, l’assemblea dei soci di UCINA Confindustria Nautica, durante la quale gli imprenditori della nautica da diporto italiana si sono confrontati sulle attività svolte e hanno delineato i futuri progetti associativi. Inoltre, come da tradizione, sono state annunciate ufficialmente le date del 59° Salone Nautico Internazionale che si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019.

Una decisione che conferma la piena soddisfazione degli operatori del settore in una manifestazione che risulta essere un vero e proprio asset strategico per presentare, consolidare e promuovere le proprie aziende e i propri prodotti sul mercato internazionale.

“L’indagine di Customer Insight realizzata da GRS Research&Strategy -ha dichiarato Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone Nautico- ha rivelato che oltre il 78% dei nostri espositori è soddisfatto del posizionamento della manifestazione. Percentuale che incrementa decisamente e sfiora il 100% per la riconferma di partecipazione all’edizione 2019″.

L’ultima edizione del Salone Nautico ha visto la partecipazione di ben 174.610 visitatori (il 16% in più rispetto all’edizione precedente), di cui oltre 57.000 stranieri. I brand esposti erano 951 su oltre 200.000 mq tra spazi a terra e in acqua. Delle 62 nuove partecipazioni, il 58% proveniva dall’estero e 150 operatori e giornalisti stranieri hanno preso parte alla missione incoming organizzata da ICE Agenzia, in collaborazione con UCINA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR