Tutto pronto a Marina degli Aregai per il 7° Raid della Riviera dei Fiori

L'evento, che si terrà domenica 24 giugno, unisce auto d'epoca e cucina del ponente ligure

20 June 2018 | di Manuela Sciandra
Marina degli Aregai
Marina degli Aregai

Domenica 24 giugno, presso il porto turistico di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, prenderà il via il 7° Raid della Riviera dei Fiori, l’atteso appuntamento che unisce la passione per le auto d’epoca con quella per la gastronomia del ponente ligure.

Organizzato dall’associazione Autostory Imperia “I Viaggiatori del Gusto”, che da oltre un decennio porta avanti questa tradizione, l’evento inizierà con il raduno delle auto previsto dalle 8.30 alle 9.30 circa, per poi proseguire con un piacevole tour nell’entroterra scandito da varie tappe durante le quali sono programmate degustazioni dei migliori prodotti tipici della tradizione gastronomica del ponente ligure. Dopo il tour, i partecipanti si ritroveranno nuovamente a Marina degli Aregai per il pranzo.

Nel pomeriggio poi, verso le 15.00, si svolgerà una gustosa “Gara di Pesto”, competizione che prevede la preparazione della caratteristica salsa ligure con l’ausilio del classico mortaio in marmo e che vedrà la partecipazione non soltanto degli equipaggi delle auto ma anche di tutti i diportisti di Marina degli Aregai che si prenoteranno in loco.

Al termine della sfida una giuria qualificata decreterà i vincitori e il primo classificato si aggiudicherà un buono vacanza valido per un viaggio per due persone. Altri premi verranno messi in palio dal Gruppo Cozzi Parodi, con un voucher d’ingresso per due persone nella nuovissima Spa dei Fiori dell’Hotel De Paris Sanremo, dall’azienda Fratelli Carli e dall’Azienda Agricola Panizzari di Imperia.

Mentre il porto turistico Marina degli Aregai ospita e sostiene la manifestazione, lo svolgimento della “Gara di Pesto” è promosso dall’azienda Fratelli Carli, che fornirà l’olio extravergine di oliva, dall’azienda agricola Cà Bassa, che metterà a disposizione dei partecipanti l’aglio di Vessalico, dall’azienda Barone Bruno di Riva Ligure, che offrirà il basilico e dall’azienda Latte Alberti, che donerà i formaggi.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR