Tra una settimana si alza il sipario sullo Yachting Festival di Cannes

Il salone aprirà i battenti della sua 42ª edizione martedì 10 settembre e durerà sei giorni

4 September 2019 | di Giuseppe Orrù
Cannes Yachting Festival
Cannes Yachting Festival

Ancora una settimana e sarà completata la metamorfosi del Vieux Port e del Port Canto di Cannes, che quest’anno accoglieranno circa 650 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri francesi e internazionali. Lo Yachting Festival di Cannes aprirà i battenti della sua 42ª edizione martedì 10 settembre e durerà sei giorni, fino a domenica 15.

Da un’estremità all’altra della famosissima Croisette, sarà presente la crema dell’offerta nautica a motore, a vela, monoscafo o multiscafo e tutti i riflettori saranno puntati su Cannes, che per una settimana diventerà la capitale mondiale del diportismo.

Fedele alla sua identità ed al suo posizionamento, l’edizione 2019 segna una svolta per lo Yachting Festival che d’ora in poi si svolgerà attorno ai due porti di Cannes: il Vieux Port continuerà ad accogliere il non plus ultra in materia di imbarcazioni a motore, mentre il Port Canto diventerà il nuovo scrigno delle più belle unità a vela, cui sarà affiancato il settore dedicato all’usato.

In questi giorni, sommozzatori, tecnici, costruttori, installatori di tendoni e pontili, decoratori e altri professionisti impegnati nell’allestimento del salone in mare e a terra, intensificheranno il ritmo, per trasformare questa cornice idilliaca nel più grande salone in mare d’Europa.

È iniziato il conto alla rovescia -spiega Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival- diverse centinaia di operatori si attiveranno nel corso dell’ultima settimana di montaggio perché tutto sia pronto martedì 10 settembre alle 10. Siamo impazienti di aprire i battenti in modo che i nostri visitatori possano scoprire nelle migliori condizioni possibili il must dell’offerta internazionale a motore e a vela“.

La riorganizzazione del Vieux Port permetterà ai visitatori di “navigare” meglio tra le diverse categorie di imbarcazioni, visto che lo Yachting Festival ospita unità a motore da 10 a 50 metri. “Lo spazio dedicato alla vela creato al Port Canto –sottolinea Ernoult- sarà una grande anteprima e non vediamo l’ora di rivelare i nuovi allestimenti ai nostri visitatori, che senza dubbio rimarranno impressionati dal contenuto esclusivo che sarà proposto in questo nuovo scrigno. Abbiamo anche riservato loro numerosi eventi incentrati sulla vela in tutta la sua diversità e la sua ricchezza“.

Appuntamento imperdibile del diportismo di lusso da oltre 40 anni, lo Yachting Festival attira ogni anno oltre 50 mila visitatori giunti da tutto il mondo e più di 600 espositori. Saranno lì riuniti tutti i principali operatori del diportismo per inaugurare la stagione ed esporre più di 210 novità, di cui 127 in anteprima mondiale.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR