Torna il “Miglio Blu” di Portofino, la gara di nuoto amatoriale più attesa dell’estate

La competizione, adatta a tutti e per tutte le età, vede ogni anno scendere in acqua centinaia di nuotatori

19 August 2019 | di Manuela Sciandra

Domenica 1 settembre, nell’Area Marina Protetta di Portofino, si terrà la settima edizione del “Miglio Blu“, la famosa gara di nuoto amatoriale organizzata dalla società sportiva dilettantistica Outdoor Portofino. La competizione, adatta a tutti (anche a chi non nuota a livello agonistico) e per tutte le età (anche per bambini under 14), vede ogni anno centinaia di nuotatori, amanti del mare e della natura, sfidarsi in questa splendida location.

Su un tragitto lineare che parte dalla spiaggia di Niasca, nell’incantevole Baia di Paraggi, e si conclude nella suggestiva Punta Pedale Beach a Santa Margherita Ligure, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica tra le acque cristalline e incontaminate di questo gigantesco acquario naturale. Due i percorsi disponibili, un miglio per gli adulti e 200 metri per i bambini under 14, nel corso dei quali saranno garantite sicurezza ed assistenza.

I concorrenti (numero massimo 250) si ritroveranno alle 14.30 sulla spiaggia di Punta Pedale, per poi raggiungere autonomamente il punto di partenza della gara sulla spiaggia di Niasca. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva (8 settembre). Le iscrizioni si chiuderanno il 30 agosto alle 18.00.

Il Miglio Blu è realizzato in collaborazione con Punta Pedale Beach e Federazione Italiana Cronometristi e ha il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino e dell’Endas. L’evento è supportato da Cressi Swim, Pastificio Novella, ValPizza, Usobio, Niasca Portofino ed EXO Kayak.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.outdoorportofino.com o il bando di gara.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR