A bordo del WiLder 60 con Marcello Maggi di Wider Yachts – Il video di DN
- Video
- 18 September 2024
Navaltecnosud, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per i cantieri navali, inaugura la stagione fieristica portando interessanti novità sul mercato. I primi due appuntamenti in calendario sono il Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, ed il Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 19 al 24 settembre.
A queste due importanti kermesse Navaltecnosud ha deciso di portare un prodotto innovativo, adatto ad una clientela internazionale. Stiamo parlando del puntello verticale doppio telescopio CV2T, ideale per essere posizionato sui pattini di poppa di piccole, medie e grandi barche a motore, ed indicato soprattutto per sfilare i carrelli motorizzati, avendo l’ingombro esterno. Inoltre, i doppi cappelli con sfera consentono un’oscillazione a 360° per meglio adattarsi alle varie inclinazioni. Il puntello verticale è realizzabile in diverse altezze. Nelle misure più alte può essere usato anche per puntellare prua e poppa di barche a vela. Si tratta di un articolo molto valido perché consente, svitando a turno le viti di regolazione, di portare a termine i lavori in carena.
Oltre ai due grandi eventi di settembre, vale la pena ricordare anche le altre fiere di settore a cui parteciperà Navaltecnosud. Dopo Genova, l’azienda barese si sposterà al Salone Nautico di Puglia, in programma dal 10 al 14 ottobre, e volerà poi oltre oceano per il Fort Lauderdale International Boat Show che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre. Navaltecnosud sarà inoltre presente al METS di Amsterdam dal 19 al 21 novembre e al Boot di Düsseldorf dal 18 al 26 gennaio 2025. L’ultima tappa infine sarà di nuovo negli Stati Uniti, al Miami International Boat Show, in programma dal 12 al 16 febbraio 2025.