Sporteconomy lancia l’idea della candidatura italiana per la Coppa America

23 July 2010 | di Redazione Daily Nautica

larry-ellison_oracle_slamSan Francisco è l’unica città americana candidata ad ospitare la prossima Coppa America di vela, in programma nel 2013 o nel 2014. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il defender americano Bmw Oracle. La competizione potrebbe comunque disputarsi ancora in Europa, come avvenuto nelle ultime edizioni, a Valencia. Una decisione definitiva sarà presa alla fine di quest’anno. “San Francisco e la sua baia – ha spiegato il patron di Bmw Russell Coutts – “hanno il potenziale per ospitare una memorabile Coppa America”. Partendo da questa dichiarazione Sporteconomy.it, il portale italiano di economia dello sport, ha lanciato l’idea di organizzare una candidatura tricolore da contrapporre a quella statunitense o iberica. “La Coppa America in Italia sarebbe un volano eccezionale per promuovere la disciplina tra i più giovani e potrebbe attrarre sponsor nazionale e di profilo estero.

 

La Federvela dovrebbe puntare a lanciare questa sfida tra città tricolori per arrivare alla definizione di un’unica opzione economico-turistico-sportiva da mettere sul tavolo di Larry Ellison (Oracle racing, ndr) prima della decisione finale”.

 

Marcel Vulpis

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Bertupg says:

    Il Louis Vuitton Thropy della Maddalena ha regalato panorami stupendi (anche ai partecipanti, oltre che agli spettatori online), condizioni di vento molto favorevoli, e regate veramente di altissimo livello.
    Se potenziassero la copertura mediatica e dedicassero un po’ di risorse per le infrastrutture (azichè battibeccare su presunti finanziamenti “illeciti”), avrebbe tutte le carte in regola per competere con Valencia.
    Ma si sa, siamo in italia: ciò che conta è tenere il proprio cortile “pulito” e il proprio portafoglio gonfio, ecchissennefrega se si perde l’occasione di far fare bella figura al proprio paese in un evento di importanza internazionale… no, bisogna speculare su tutto, olimpiadi 2006, expo 2015, TAV, nucleare, e chi più ne ha più ne metta!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR