Salta il Cannes Yachting Festival 2020: ora si guarda al Salone di Genova

A causa della situazione sanitaria in Francia è stato cancellato il Cannes Yachting Festival previsto a settembre

24 August 2020 | di Ilaria Ugolini
Cannes Yachting Festival 2019
Cannes Yachting Festival 2019

La notizia era già nell’aria da alcuni giorni ma adesso è ufficiale: il Cannes Yachting Festival 2020, in programma dall’8 al 13 settembre, è stato annullato.

A causa del peggioramento della situazione sanitaria e per prevenire una nuova ondata di Covid-19, il governo francese ha infatti deciso di vietare lo svolgimento di manifestazioni di oltre 5.000 persone in Francia fino al 30 ottobre 2020. Tale decisione è stata ufficializzata con il decreto pubblicato lo scorso 13 agosto e gli organizzatori del Cannes Yacht Festival hanno dovuto adattarsi.

“Con nostro grande rammarico e con una certa incomprensione, siamo costretti ad annunciare la cancellazione dello Yachting Festival 2020”, si legge nella nota diffusa dagli organizzatori. L’appuntamento a Cannes slitta quindi al prossimo anno dal 7 al 12 settembre 2021.

Per il mondo della nautica è un duro colpo: il Cannes Yachting Festival è infatti uno dei saloni nautici più importanti e attesi d’Europa che da anni apre la stagione nautica, dando la possibilità ai cantieri e non solo di mostrare i propri prodotti e lanciare tutte le novità.

Annullato il Cannes Yachting Festival ora si guarda al Salone Nautico di Genova

Ora l’attenzione si sposta sulla Liguria per il Salone Nautico di Genova, che tradizionalmente segue quello di Cannes nel calendario degli eventi nautici. La 60esima edizione della kermesse, in programma dall’1 al 6 ottobre, per il momento è confermata. Dal 6 agosto è scattata la prevendita dei biglietti ed è stata già pianificata per la prima settimana di settembre la conferenza stampa di presentazione.

Come dichiarato qualche settimana fa da Saverio Cecchi, presidente de I Saloni Nautici, l’obiettivo è quello di realizzare un evento che unisca efficacia a sicurezza, confermandosi come l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy. Ma naturalmente tutto dipenderà dall’evolversi della situazione sanitaria e dalle decisioni che verranno prese dalle autorità governative.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR