Il Gruppo Boero sostiene “Progetto Mediterranea”: insieme per un futuro sostenibile

Scopo della collaborazione tra Gruppo Boero e "Progetto Mediterranea" è promuovere la sostenibilità e la formazione nel campo della protezione dell'ambiente marino

15 October 2021 | di Manuela Sciandra
Gruppo Boero, Progetto Mediterranea - Mediterranea
Mediterranea

Gruppo Boero, storica azienda genovese leader nella produzione di pitture e vernici per i settori dell’edilizia e dello yachting, sostiene la spedizione nautica organizzata da “Progetto Mediterranea” per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente marino. Condotta da quasi 50 amanti del Mediterraneo, la spedizione è partita da La Spezia il 1 maggio scorso, ha fatto rotta verso la Toscana, la Corsica e la Sardegna e approderà a Trapani sabato 16 ottobre.

Scopo della collaborazione è promuovere la sostenibilità e la formazione nel campo della protezione dell’ambiente marino e sensibilizzare il pubblico verso i rischi legati alla contaminazione del mare e ai cambiamenti climatici, obiettivi già da anni al centro delle attività portate avanti da “Progetto Mediterranea”.

Il Gruppo Boero parteciperà all’iniziativa fornendo prodotti vernicianti nautici, sostenendo le manutenzioni a bordo dell’imbarcazione “Mediterranea” e offrendo soluzioni a basso impatto ambientale, in particolare con la nuova linea all’acqua del brand “Veneziani Yachting”. Inoltre, si farà portavoce di eventi di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale in mare attraverso la dimostrazione dell’impatto che i prodotti chimici nautici hanno sull’ambiente e di come sia possibile ridurne le conseguenze negative grazie all’utilizzo di soluzioni ecologiche.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 18 ottobre alle 16 presso il Cantiere Miceli di Trapani e vedrà la partecipazione di un tecnico specializzato dell’azienda che presenterà alcuni dei più innovativi prodotti per la pitturazione, la riparazione e la manutenzione delle imbarcazioni, evidenziandone i particolari aspetti green. Un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Boero nel perseguire la leadership nel settore delle vernici eco-compatibili e favorire così un futuro all’insegna della sostenibilità.

“Progetto Mediterranea” opera dal 2012 con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione internazionale sul Mediterraneo, promuovendo tematiche sociali, ambientali, politiche e culturali. Nei primi sei anni di attività l’imbarcazione ha compiuto l’intero periplo del bacino del Mediterraneo, il Mar di Marmara e il Mar Nero, fino all’antico confine delle coste portoghesi e marocchine, navigando per quasi 20 mila miglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR