Giraglia: l'impeto di Eolo blocca la terza giornata di regate

15 June 2010 | di Redazione Daily Nautica

GiragliaOggi il Golfo di Saint Tropez è stato pervaso da forti temporali e vento forte e rafficato, con punte di 35 nodi. Condizioni veramente proibitive per tutti i partecipanti della Giraglia Rolex Cup. Il Comitato di Regata dello Yacht Club Italiano si è visto così costretto, dopo alcune ore di vana attesa, all’annullamento delle prove odierne: restano così valide le classifiche stilate dopo il secondo giorno di regate. Eccole:

 

 IMA Group
1.    Container di Udo Schuetz
2.    Alegre di Alegre Yachting
3.    Shockwave di Neville Crichton
 
IRC A
1.    Imagine di Gilles Argellies
2.    Earlybird di Brandis/Nagel
3.    Near Miss di Franck Noel
 
IRC B
1.    Sleeper di Jonty and Vicky Layfield
2.    Almogaver di Antoine Illes
3.    Albacor di Jean Louis Pezin
 
ORC B
1.    Brancaleone di Ciro Casanova
2.    Per Abel III di Jean Jacques Faye
3.    Duffy di Enrico Calvi
 
Class 40
1.    Vecteur Plus di Sam Manuara
2.    Rififi di David Augeix
3.    Zed 4 di Gerald Bibot

 

I vincitori delle varie classi saranno premiati questa sera nell’ambito del tradizionale Rolex party a La Citadelle. Domani invece si aprirà l’evento clou della manifestazione: la regata d’altura. 245 miglia sul percorso St Tropez- La Formigue- La Giraglia – Sanremo, a cui prenderanno parte più di 200 imbarcazioni. Le condizioni meteo non dovrebbero dare grossi problemi: è previsto un vento tra i 10 e i 15 nodi.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR