Ferretti Group “sbarca” sul Monte Bianco: Custom Line e Riva in mostra a Courmayeur

La mostra di Ferretti Group sui brand Custom Line e Riva ha come obiettivo offrire un'esperienza nautica memorabile ai visitatori della montagna

21 February 2021 | di Manuela Sciandra

Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, porta i suoi prestigiosi brand Custom Line e Riva tra i paesaggi innevati del Monte Bianco, con una mostra che ha come obiettivo offrire un’esperienza nautica memorabile ai visitatori della montagna.

Grazie alle rinnovate partnership con Jaguar Land Rover Italia e con lo Skyway Monte Bianco, l’arte navale di Custom Line e l’heritage di Riva saranno infatti in esposizione ad alta quota fino a primavera, in una location unica, dove, tra le suggestioni del mare e lo splendore avvolgente delle Alpi Occidentali, si incontreranno lusso, eleganza, stile e innovazione.

Nella Lounge Jaguar Land Rover, presso lo Chalet de l’Ange a Courmayeur, i visitatori potranno apprezzare, per il secondo anno consecutivo, l’eccellenza e l’esclusività di Ferretti Group in un’area espositiva dedicata ai più suggestivi modellini in scala degli yacht Custom Line, dove verrà raccontato il legame indissolubile del marchio con l’arte navale contemporanea.

mostra Custom Line e Riva_Custom Line Art Gallery_Courmayeur

Custom Line Art Gallery (Courmayeur)

Non solo ma alla mostra sarà possibile ammirare anche l’ultima opera del cantiere, la Navetta 30, presentata attraverso un modellino, un quadro e un video evocativo. Questo yacht ricco di charme, sintesi della tradizione navale reinterpretata in chiave contemporanea, porta la firma dell’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni, mentre gli interni sono stati realizzati dallo studio di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel.

Nella Lounge Jaguar Land Rover sarà allestita inoltre l’esposizione “Riva In The Movie“, che documenta il legame profondo e appassionato tra Riva e il Cinema attraverso le tante pellicole in cui gli yacht di questo rinomato brand hanno recitato un ruolo da protagonista affiancando dive e divi di tutto il mondo.

Al progetto Custom Line si aggiunge la collezione di prodotti “Riva Brand Experience“, costituita da pezzi di design per l’home decor, capi di abbigliamento, accessori high-tech e perfino mitici toys in mogano: tutti oggetti caratterizzati da un’eleganza senza tempo ottenuta dalla cura dei dettagli e dallo stile tipici delle imbarcazioni Riva.

Ma per i visitatori le emozioni non finiscono qui. Infatti, salendo con lo Skyway Monte Bianco fino a 2.173 metri di altitudine, si potrà accedere alla stazione Pavillon The Mountain, dove proseguirà la mostra “Riva In The Movie”. In questa cornice mozzafiato, ogni immagine sarà accompagnata da un QR code, che, se inquadrato, consentirà di ammirare una pillola del film in cui il marchio è stato protagonista.

Nella sala Cinema delle Alpi, all’interno del Pavillon, verrà poi proiettato il cortometraggio omonimo, interpretato magistralmente da Pierfrancesco Favino, che ha celebrato il Cinema con gli iconici yacht Riva, evidenziando a livello internazionale il primato creativo del Made in Italy e della sua tradizione nautica.

mostra Custom Line e Riva_Riva Lounge_Riva in the Movie_@Courmayeur

Riva Lounge, Riva In The Movie (Courmayeur)

Infine, per chi vorrà portare con sé un ricordo tangibile di questa esperienza esclusiva, arrivando fino alla stazione di Punta Helbronner The Sky, a 3.466 metri di altitudine, sarà possibile acquistare il libro “Riva In The Movie” presso la Feltrinelli In Quota (la libreria più alta d’Europa).

Il prezioso volume presenta centinaia di splendide immagini di scene, backstage, locandine originali e aneddoti avvincenti e intreccia la storia del Cinema con quella della nautica internazionale dagli anni ’50 a oggi. Per maggiori informazioni sull’evento, visitare i siti ufficiali di Jaguar o Land Rover.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR