Tornano gli eventi “Villa d’Este Style”: primo appuntamento il 13 e 14 maggio con il “Vintage Yachting”

Nato per celebrare il best of dell'antica tradizione nautica, il "Villa d'Este Style Vintage Yachting" è dedicato ai motoscafi d'epoca e classici

3 May 2023 | di Manuela Sciandra

Sabato 13 e domenica 14 maggio a Cernobbio, sul Lago di Como, si terrà la quarta edizione di “Villa d’Este Style Vintage Yachting“, evento dedicato ai motoscafi d’epoca e classici nato per celebrare il “best of” dell’antica tradizione nautica, la cui importante eredità storica e culturale risiede proprio sulle sponde del Lago di Como e sui pontili dell’hotel Villa d’Este, che nel corso della sua gloriosa storia ha ospitato imbarcazioni dal valore inestimabile.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico), creata per preservare e divulgare l’interesse per questo tipo di imbarcazioni dal fascino intramontabile.

La giornata di sabato sarà riservata alla scoperta dell’Alto Lago, con una visita al Museo della Barca Lariana di Pianello, che racconta due millenni di storia nautica sul Lago di Como all’interno di uno splendido edificio dell’Ottocento, custode di un prezioso patrimonio culturale in continuo aggiornamento.

Nella giornata di domenica, invece, dopo una breve navigazione fino a Villa del Balbianello, le barche rientreranno a Villa d’Este, dove nel pomeriggio si terrà una breve conferenza dedicata ai motori Alfa Romeo nella motonautica italiana.

Gli appuntamenti Villa d’Este Style sono una serie di boutique events nati per celebrare l’eccellenza, la cultura del bello, l’autenticità e l’eleganza, elementi di cui l’iconico albergo Villa d’Este è emblema. Oltre al Vintage Yachting, fanno parte di questi esclusivi eventi il “One Lake One Car“, dedicato al modello di auto Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este, e l'”Electric Yachting“, dedicato al futuro della mobilità elettrica sul lago.

Villa d’Este

Albergo a 5 stelle situato a Cernobbio, sul Lago di Como, Villa d’Este è considerata una delle più belle espressioni di architettura della metà del Cinquecento e fa parte di Villa d’Este Hotels, punto di riferimento nell’hôtellerie di lusso internazionale e membro di The Leading Hotels of the World.

Simbolo di un lusso senza tempo e di eterna eleganza, l’edificio viene trasformato in hotel nel 1873 e offre 152 camere e suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale, il Padiglione della Regina e 4 ville private, il tutto immerso in un parco di ben 10 ettari.

La villa dispone inoltre di tre ristoranti: l’elegante “Veranda”, caratterizzato da una cucina classica-contemporanea con una forte influenza italiana ma con uno sguardo all’internazionalità, “Grill”, dove i protagonisti indiscussi sono le carni alla griglia e i grandi classici di pesce, e “Il Platano”, aperto nei mesi estivi e dall’atmosfera casual.

Si aggiungono poi il Bar Canova e il Sundeck Bar (aperti in estate), il Beauty Center e lo Sporting Club, dotato di piscina coperta riscaldata, palestra, sauna, bagno turco, campo squash, golf elettronico, putting green, percorso vita e 8 campi da tennis. La celebre piscina galleggiante sul lago è riscaldata e, poco distante, ve n’è una dedicata ai più piccoli.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR