Conto alla rovescia per l’Eudi Show 2020: al via il 28 febbraio il salone europeo della subacquea

Sarà un'edizione all'insegna della "diversità", intesa come i diversi modi di vivere la propria passione per il mondo sommerso

22 January 2020 | di Gianni Risso
Eudi Show 2019
Eudi Show 2019

Tutte le ultime edizioni dell’Eudi Show, il più importante salone europeo dedicato al mondo della subacquea, sono state contraddistinte da uno slogan. Una sorta di parola d’ordine che identifica la “filosofia” della manifestazione. Per il 2020 si è pensato di celebrare un aspetto fondamentale che da sempre caratterizza l’Eudi: la diversità, intesa come i diversi modi di vivere la propria passione per il mondo sommerso.

L’Eudi sarà dunque la città che accoglie tutti i popoli della comunità subacquea. Ciascuno con le proprie caratteristiche, tecniche, filosofie e materiali, ma tutti uniti da quel comune denominatore che è appunto il mondo sommerso. Il padiglione 30 della Fiera, che accoglierà a Bologna la 28° edizione dell’Eudi Show, diventerà l’agorà dove tutte le community di subacquei avranno modo di confrontarsi, approfondire, conoscere e celebrare la proria passione.

Con lo slogan, l’immagine scelta cerca di ripetere il concetto anche sotto il profilo grafico. Lo fa con le scritte delle molteplici opportunità di vivere questa dimensione e attraverso l’icona universale di tutte queste dimensioni: la maschera, elemento che unisce tutte le diversità diventando il comune denominatore di tutti i popoli del mondo sommerso.

Dal 28 febbraio al 1° marzo ci si troverà tutti assieme per festeggiare la comune appartenenza a questo mondo. Oltre alle realtà più significative del mondo della subacquea a 360°, si potranno ammirare diverse esposizioni di fotografie subacquee, in particolare quelle dei tradizionali concorsi Eudi Photo e i filmati premiati Eudi Movie. Di particolare interesse saranno anche le due mostre storiche “La storia della fotografia subacquea” e “La storia del Cristo degli abissi” del collezionista genovese Franco Martini, presentate con il supporto di www.apneaworld.com e Assosub. Le due mostre saranno posizionate ai lati del Palco Maiorca.

Eudi Show 2019 (2)

Eudi Show 2019

Altro punto di passaggio obbligato sarà lo stand n°71, dove il collezionista genovese Gianfranco Zurlo proietterà su un monitor in continuazione i filmati storici sul 1° Campionato del Mondo di Pesca subacquea di Lussipiccolo (che vinse Mario Catalani di Genova), il primo record mondiale di apnea stabilito da Raimondo Bucher e il record mondiale di immersione con autorespiratori ad aria stabilito da Falco, Olgiai e Novelli. Per tutti i dettagli si può visitare il sito dell’evento.

Gianni Risso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gandelli ivano says:

    Spero di visitarla per incontrare vecchi amici.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR