Da oggi Cannes capitale mondiale del lusso: allo Yachting Festival due porti per sognare

Questa mattina si è alzato il sipario sull’edizione 2019 dell’esposizione nautica della Costa Azzurra. Fino a domenica eventi, presentazioni e anteprime esclusive

10 September 2019 | di Giuseppe Orrù
Cannes Yachting Festival
Mega yacht a Cannes

Cannes diventa la capitale mondiale dello yachting di lusso e la più grande vetrina globale in acqua per i nuovi super yacht. Da martedì 10 settembre, gli amanti del mare, gli appassionati di yacht, gli esperti o coloro che sono solo curiosi, possono scoprire un mondo in cui il sogno di uno yacht di lusso può diventare realtà.

Il Cannes Yachting Festival, evento inaugurale della stagione dei grandi saloni nautici internazionali, ha aperto oggi le sue porte per la sua 42ª edizione e accoglierà visitatori da tutto il mondo fino alle 18 di domenica 15 settembre. Alcuni numeri di questa edizione: sono 638 le imbarcazioni da 2,40 a 50 metri, 542 gli espositori, con 219 novità e 122 anteprime mondiali.

Dopo quasi un mese di montaggio e installazione, siamo pronti! Come ogni anno -spiega Sylvie Ernoult, direttrice del Festival di Cannes- abbiamo messo in atto tutti i mezzi necessari per consentire ai visitatori di scoprire il meglio dell’offerta francese e internazionale di yacht di lusso e motoscafi o monoscafi o barche a vela, nell’idilliaca cornice della Riviera francese“.

Quest’anno lo Yachting Festival -ricorda la direttrice della manifestazione- è organizzato tra i due porti di Cannes: il Vieux Port ospita il massimo delle barche a motore, mentre Port Canto diventa la nuova vetrina per le più belle barche a vela“.

I visitatori possono utilizzare i vari tipi di navette gratuite, via mare e via terra, messe a disposizione dall’organizzazione per spostarsi facilmente da un porto all’altro. Il consiglio nostro e quello degli organizzatori, tuttavia, è quello di prediligere la navetta via mare, per una breve traversata da un porto all’altro (meno di un miglio e 8 minuti circa di navigazione), per godersi anche solo per un momento fugace, una magnifica vista sulla Croisette e sulla baia di Cannes dal mare.

Anche una troupe di Liguria Nautica si sta preparando a sbarcare sulla Croisette, per scoprire tutte le novità del Cannes Yachting Festival, che vi presenteremo nei prossimi giorni con tanti servizi.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR