Comitato I Zona, Luisa Franza è il nuovo presidente

Luisa Franza, 64 anni, sanremese, è stata eletta alla guida del Comitato I Zona: il suo programma prevede un incremento del dialogo tra Comitato e circoli per fare fronte comune, aumentare il numero dei tesserati e avere un maggior peso in FIV

21 February 2013 | di Redazione Daily Nautica

Sabato scorso si è svolta regolarmente l’assemblea elettiva della I Zona, tenutasi nel salone della Lega Navale Italiana di Sestri Ponente: hanno votato 52 delle 59 società liguri aventi diritto. Il nuovo presidente del Comitato I Zona, che va a sostituire Antonio Viretti, è Luisa Franza (nella foto, a destra): Luisa, 64 anni, di Sanremo, è un volto conosciuto della vela ligure. Ha iniziato come istruttrice di tavole a vela negli anni ’80 passando poi a occuparsi di Optimist e vela giovanile, la sua grande passione. I nati negli anni ’80 che si sono avvicinati alla vela passando dall’Optimist non possono non averla conosciuta.

 

Franza arriva alla guida del Comitato I Zona in un momento difficile (dopo che Glauco Briante non è stato riconfermato in FIV, la Liguria non ha rappresentanti in Federazione – eccezion fatta per Carlo Croce, su cui non si può contare visto il ruolo istituzionale): “Dobbiamo recuperare il rapporto tra Comitato e circoli, ritengo ci sia ancora troppo poca comunicazione, nonostante mail e comunicati. Solo dialogando maggiormente potremo creare un fronte più compatto che si traduca in un maggior peso della I Zona in Federvela”.

 

Un peso che aumenta all’aumentare dei tesserati: “Veicolo fondamentale e un po’ trascurato dai circoli per i nuovi tesseramenti è VelaScuola: spingeremo per fare chiarezza sul progetto in modo che le società entrino con più convinzione nel mondo delle scuole elementari e medie, ad oggi una vera e propria giungla”.

 

Gli altri membri eletti del Comitato sono Andrea Arasio, Marina Gelmi, Pierangelo Morelli, Filippo Pastorini, Ennio Pogliano e Claudio Ziglioli.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR