Bluegame presenta la nuova Sport Utility Boat BG62 al Miami International Yachting Show

Dal 14 al 18 febbraio il cantiere toscano Bluegame esporrà per la prima volta il nuovo modello di Sport Utility Boat al più importante salone americano. L'innovativa BG62 sarà visibile presso lo stand di Sanlorenzo

12 February 2019 | di Chiara Biffoni
Bluegame Sport Utility Boat BG62
Sport Utility Boat BG62 firmata Bluegame

Sarà presentata in anteprima assoluta al prossimo Miami International Yachting Show l’ultima Sport Utility Boat del cantiere Bluegame. Dal 14 al 18 febbraio, infatti, sarà possibile ammirare la nuova BG62 all’interno dello stand di Sanlorenzo, che dal 2018 ha acquisito il cantiere toscano.

Il nuovo modello, il più grande attualmente della linea Bluegame, è lungo 18,8 metri, largo 5,37 metri e nasce dal desiderio di combinare ampi spazi di vivibilità e massimo comfort con quella semplicità di navigazione che contraddistingue tutte le barche del cantiere. Grazie al sistema propulsivo IPS all’armatore è garantita una totale libertà, senza il bisogno di doversi avvalere di un equipaggio e la capacità di affrontare anche le condizioni di navigazione più avverse.

Il progetto di interior è curato dallo studio di progettazione Zuccon International Project e punta su flessibilità e soluzioni su misura. Sviluppato nel segno della massima fruibilità, Bluegame 62′ presenta una zona dining che può ospitare fino a 8 persone e due cabine, quella matrimoniale a tutto baglio e una doppia. Nella zona di poppa è stato, inoltre, previsto un ampio spazio che può essere destinato ad ospitare una o due persone dell’equipaggio o utilizzabile in alternativa come storage.

Particolare attenzione è stata posta anche nei confronti dei materiali, specificatamente selezionati per donare agli ambienti interni calore a accoglienza. Il teak laccato bianco o grigio è utilizzato per le pareti e gli arredi su misura, mentre il pavimento dogato è proposto nella stessa essenza ma in una finitura naturale. I cielini sono in tessuto bianco e la dinette può essere personalizzata con rivestimenti a scelta in tessuto o in pelle.

Nate da un’intuizione del fondatore Luca Santella, architetto e velista esperto, le barche Bluegame rappresentano una sintesi culturale, funzionale e morfologica di diversi tipi di imbarcazioni, nonché il perfetto incontro tra artigianalità e sartorialità, approccio hi-tech e sostenibilità, con una fortissima attenzione al design. Vero e proprio esempio dell’altissima qualità del Made in Italy, queste barche permettono di vivere a pieno il rapporto con il mare.

Caratteristiche generali di tutti i modelli Bluegame sono volumi, spazi di vivibilità interni ed esterni, praticità e comfort a bordo. Costruzione robusta, baricentro ben bilanciato – grazie alla leggera superstruttura in fibra di carbonio – e una posizione di guida ben protetta, rendono queste Sport Utility Boat delle barche a tutto tondo. Le alte prestazioni di navigazione sono, infine, garantite dall’apporto di Lou Codega, architetto navale con un’ampissima conoscenza di qualsiasi tipo di scafo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR