Audi Sailing Series, Fantastica detta legge

Prima giornata di regate a Loano per i Melges 32, nell’ambito delle Audi Sailing Series. Incredibile prestazione di Lanfranco Cirillo e dei suoi ragazzi a bordo di Fantastica: tre prove, tre primi, non si era mai visto niente di simile!

14 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

La prima giornata di regate nell’ambito delle Audi Sailing Series di Loano per i Melges 32 ha avuto un solo protagonista: Lanfranco Cirillo, già vincitore della scorsa edizione del circuito, ha stracciato gli avversari a bordo del suo Fantastica, anche grazie alle intuizioni tattiche di Michele Paoletti. Tre prove, caratterizzate dal brutto tempo (non a caso era venerdì 13), tre vittorie per Fantastica.

 

Non c’è stata trippa per gatti, e Audi F.lli Giacomel di Edoardo Pavesio (tattico Gabriele Benussi) e Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, con alla tattica l’asso del 470 Nathan Wilmot, si sono dovuti accontentare delle briciole: le due compagini, a pari punti, distano ben 12 lunghezze da Fantastica.

 

Da segnalare la buona prestazione di Torpyone di Edoardo Lupi (Varazze CN), in quarta posizione a un solo punto dal podio: se il tattico sloveno Branko Brcin saprà leggere bene il campo di regata, la medaglia sarà a portata di mano…

 

Eugenio Ruocco

 

ECCO LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEI PRIMI 10

1.) Lanfranco Cirillo/Michelle Paoletti, Fantastica; 1-1-1 = 3
2.) Edoardo Pavesio/Gabriele Benussi, Audi F.lli Giacomel | FRA MARTINA; 3-10-2 = 15
3.) Vincenzo Onorato/Nathan Wilmot, Mascalzone Latino; 4-2-9 = 15
4.) Edoardo Lupi/Branko Brcin, Torpyone; 6-5-5 = 16
5.) Wolfgang Stolz/Jesper Radich, Opus One; 11-3-3 = 17
6.) Marc de Antonio/Hugo Rocha; Bribon-Movistar; 9-6-4 = 19
7.) Mauro Mocchegiani/Matteo Ivaldi, Rush Diletta; 5-8-7 = 20
8.) Filippo Pacinotti/Ross MacDonald, Brontolo HH; 2-9-11 = 22
9.) Carlo Alberini/Enrico Fonda, Calvi Network; 15-4-8 = 27
10.) Jean-Francois Cruette/Francois Bernac, Teasing Machine; 7-7-13 = 27

 

(foto STUDIO BORLENGHI / S. Gattini)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR