All’Autumn Open Doors di Frauscher Italia riflettori puntati sulla propulsione elettrica

In occasione dell'Autumn Open Doors di Frauscher Italia si sono potute testare, per la prima volta in Italia, anche due novità a propulsione elettrica: TimeSquare 20 e 740 Mirage Air

15 October 2021 | di Manuela Sciandra

Il 9 e 10 ottobre si è svolta a Gargnano sul Garda, sede del Cantiere Nautico Feltrinelli, la nona edizione dell’Autumn Open Doors, il tradizionale evento organizzato da Frauscher Italia che ha festeggiato in grande stile la ricca stagione nautica appena conclusa.

Per due giorni l’intera flotta Frauscher è stata quindi a disposizione dei clienti storici del cantiere lombardo, importatore esclusivo del marchio austriaco, ma anche di molti semplici appassionati e curiosi che volevano provare l’emozione di salire a bordo dei suoi raffinati e veloci motoscafi, perfetto equilibrio tra adrenalina ed eleganza.

In occasione dell’evento, oltre alla produzione powerboat di Frauscher dal 2003 a oggi, si sono potute testare, per la prima volta in Italia, anche due novità a propulsione elettrica: TimeSquare 20 e 740 Mirage Air con motore elettrico Torqueedo di 110 kW. Il primo è un sofisticato catamarano con ben 20 metri quadrati di area calpestabile lanciato nella primavera di quest’anno, il secondo è uno dei modelli più riusciti e amati del marchio in una versione dedicata alle aree protette, con una velocità massima che supera i 26 nodi.

“Una festa in grande stile – commenta Mauro Feltrinelli, titolare del cantiere – che vuole essere un ringraziamento ai clienti, che ci hanno seguito e sostenuto, a Frauscher, che ci ha fornito un prodotto di assoluta eccellenza, e a tutto il personale della nostra azienda, impegnatissimo per i cinque mesi della stagione e giunto finalmente alle meritate ferie”.

“Il senso dell’Autumn Open Doors – sottolinea Feltrinelli – è proprio quello di festeggiare la fine di una stagione e prepararsi con una mentalità positiva all’inizio della prossima, che partirà con il Salone nautico di Düsseldorf a gennaio 2022. Allo stesso tempo l’evento è stato anche un’opportunità per i nostri clienti, per gli appassionati e per la stampa di provare la nostra gamma e le ultime novità elettriche al centro dell’attenzione”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR