Con Next Yacht Group tecnologia, glamour e ricerca al Salone Nautico di Genova

Next Yacht Group con i suoi tre brand, Maiora, AB Yachts e CBI Navi, opererà valorizzandone le intrinseche peculiarità

20 September 2021 | di Manuela Facino
Next Group Gennaro Candida De Matteo and Marco Casamonti
Next Group Gennaro Candida De Matteo and Marco Casamonti

Presentato alla 61esima edizione del Salone Nautico di Genova, Next Yacht Group comprende e rilancia gli storici marchi Maiora, Ab Yachts e CBI Navi.

A raccontare la nuova mission e visione del Gruppo é Gennaro Candida de Matteo, amministratore delegato di Next, insieme a Marco Casamonti, professore ordinario in Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università di Genova, nonché fondatore dello Studio Archea che conta oltre 180 architetti, a cui è stata affidata la direzione artistica di Next.

Next Group vuole spingere i brand verso una nuova direzione, senza dimenticare i quarant’anni di storia che li ha contraddistinti. La base operativa resta la Versilia, capitale della cantieristica mondiale, suddivisa nei poli di Viareggio e Forte dei Marmi, patria del glamour e dell’alta moda. Sono però in atto importanti investimenti per rinnovare i siti produttivi per la realizzazione di nuovi modelli e per il rafforzamento della struttura progettuale e organizzativa.

La mission corre su tre canali: Maiora, brand che vuole realizzare un prodotto di stile dedicando massima attenzione alla vivibilità, per regalare all’armatore un prodotto modulare unico, AB Yachts, per fare vivere l’ebrezza della sportività e dell’adrenalina in totale sicurezza, e infine CBI Navi, che punta sull’high technology del mondo dell’acciaio.

Alla base di Next Group troviamo GB Invest Holding AG, società austriaca specializzata nell’Information Tecnology e nelle potenzialità applicative dell’intelligenza artificiale. GB é la forza del Gruppo perché ne garantisce una base imprenditoriale solida, essenziale per affrontare l’innovazione e gli obiettivi prefissati da Next. GB Invest si fa largo nei settori emergenti dell’ospitalità e del benessere, di cui Maiora, Ab Yachts e CBI Navi fanno parte.

Innovazione, tradizione, benessere e adrenalina sono le parole con cui il “comandante” di Next sta trainando il Gruppo. Il messaggio è chiaro: “La nostra mission è rendere il prodotto finale unico, tale da configurarlo sulle specifiche necessità del cliente, offrendogli un’imbarcazione attraente, efficiente e sostenibile”. Il concetto chiave è quindi la personalizzazione.

“La nautica è innovazione e tradizione – sottolinea Marco Casamonti– e Next ne abbraccia i diversi aspetti: non si parla soltanto di design e modulazione, ma anche di sostenibilità, ecologia e consumo per vivere il mare con felicità. Ci troviamo di fronte a barche che hanno una forte identità e personalizzazione”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR