Simply Fishing, a Genova apre un nuovo negozio di articoli per la pesca

Il primo febbraio a Genova Sestri verrà inaugurato un grosso negozio di articoli per la pesca. Da pescatore e appassionato del settore sono andato a curiosare a pochi giorni dall’apertura e a fare qualche domanda ai due titolari

29 January 2018 | di Maximiliano Ricci

Il primo febbraio aprirà a Genova Sestri Ponente, in via Giacomo Puccini 41/43, un grosso negozio di articoli per la pesca. Da pescatore e appassionato del settore sono andato a curiosare in negozio a pochi giorni dall’apertura e a fare qualche domanda ai due titolari,  Diego Patacca e Matteo Arthemalle, due imprenditori genovesi con un debole per la pesca.

Passione che praticano fin da quando erano piccoli, prima nei torrenti a caccia di trote e successivamente dedicandosi alla pesca in mare. Dalle spiagge ai moli, passano il loro tempo libero con la canna da pesca in mano e da lì a comprarsi una barca il passo è breve. Partecipano a diverse competizioni di pesca sportiva, vincendone alcune e affinano varie tecniche di pesca dalla barca. Seguono numerosi corsi (a marzo saranno anche istruttori FIPSAS) fino a decidere di realizzare il loro sogno: aprire un negozio di pesca tutto loro.

Quando arrivo all’indirizzo indicatomi da Matteo, mi colpiscono subito le vetrine, almeno tre, affacciate su una delle strade più trafficate di Sestri Ponente. La scritta sulle vetrate, “Simply Fishing Coming Soon”, non lascia dubbi, il negozio è questo. Appena entro vengo accolto dai titolari, Diego e Matteo, che mi portano in giro per il locale mostrandomi il loro progetto. Mi colpisce subito la grandezza, 200 m², suddivisi in reparti che presentano belle arcate con grandi scritte che delimitano le varie tecniche di pesca.

Spiccano i nomi delle marche più conosciute dai pescatori. Colmic, Everol, Artico, Borderline, Okuma, Trabucco e Yamashita sono solo alcuni dei tantissimi marchi esposti. Per non parlare poi degli espositori da parete, forniti delle più svariate minuterie per tutte le tecniche del settore e dell’immancabile reparto di strumentazione di bordo a marchio Garmin.

Mentre alcuni operai stanno ultimando i lavori di rifinitura, noto che il pavimento in legno fa risaltare l’arredamento, molto funzionale e moderno. I mulinelli, chiusi in teche di vetro, sembrano gioielli. Chiedo a Matteo perché aprire un negozio di pesca in un momento non proprio facile per il settore.

“Coltivo questa idea da molto tempo ma -ha spiegato Arthemalle a Liguria Nautica- ho aspettato il momento che ritenevo giusto sia dal punto di vista commerciale che da quello personale. Le vendite su internet hanno un po’ allontanato la gente dai negozi, quindi ho ritenuto che fosse necessario riportare la gente a comprare di persona“.

“Ho pensato -ha proseguito- che un bel negozio ad ampia metratura, ideale per esporre bene la merce e una grossa fornitura di svariate marche da pesca a prezzi competitivi potesse incentivare quei pescatori che negli ultimi tempi si sono rivolti ai siti online, a scegliere di rifornirsi in un negozio, potendo contare sui nostri preziosi suggerimenti. Consigli che non si trovano su internet e che solo chi va per mare può dare. E noi in mare praticamente ci siamo nati.”

A Diego, invece, domando se hanno altri progetti nel cassetto per il negozio.

Abbiamo scelto un negozio così ampio -ha sottolineato Patacca- perché vogliamo supportare i nostri clienti non soltanto durante le vendite ma anche offrendo loro dei corsi di pesca su diverse tecniche. Per questa ragione adibiremo uno spazio all’interno della struttura alla didattica, decidendo i giorni e i collaboratori più esperti per ogni disciplina e informando degli eventi tramite la nostra pagina Facebook o attraverso le newsletter”.

“Porteremo a pescare con noi -ha concluso- i clienti che lo desiderano e forniremo tutte le esche, sia fresche che congelate (tipo le sardine), a prezzi speciali stabiliti appositamente per loro. Inoltre saremo forniti di articoli per la nautica quali cime, catene, ancore, prodotti per la pulizia etc… Insomma, che dirvi? Vi aspettiamo tutti il primo febbraio alle 17 per l’inaugurazione e ne vedrete delle belle”.

Maximiliano Ricci

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Mauro says:

    Bene come conoscere i prezzi. Delle esche congelate

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR