Incendio a Capri: affonda uno yacht da 15 metri. Salvi i 6 occupanti

Un incendio ha causato l’affondamento di un’imbarcazione cabinata da 15 metri, che stava navigando da Ventotene a Maiori. A bordo c’erano sei persone, tratte in salvo. La barca è colata a picco

9 August 2021 | di Giuseppe Orrù

Uno yacht da 15 metri è affondato dopo essere stato avvolto dalle fiamme. E’ successo tra Capri e Punta Campanella, dove è divampato un incendio a bordo dell’imbarcazione che stava navigando da Ventotene a Maiori.

L’incendio, scoppiato intorno alle 13 di sabato 7 agosto, è stato notato da numerosi diportisti, che hanno visto una densa colonna di fumo alzarsi dallo yacht in fiamme. I primi soccorsi, infatti, sono arrivati da alcune imbarcazioni da diporto e da una nave mercantile, che si trovavano in zona.

Sul posto sono intervenute anche le motovedette della Guardia Costiera di Capri, oltre ad una unità dei carabinieri per i soccorsi in mare. A bordo dell’imbarcazione si trovavano sei persone, tutte originarie di Napoli e provincia, che sono stati trasferite in buone condizioni di salute negli uffici della Capitaneria di Porto di Capri per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono rivelate subito difficili, nonostante le motovedette attrezzate con idranti e l’invio sul posto della motonave “Ievoleco Quinto”, un’unità ambientale, adibita a operazioni anti-inquinamento. Dopo diverse ore di tentativi di estinguere le fiamme, infatti, l’imbarcazione è affondata, inabissandosi in un punto dove il fondale è profondo un centinaio di metri.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR