Il subacqueo che consegna le pizze in fondo al mare

A Key Largo, in Florida, un istruttore disoccupato si è inventato il servizio di consegna più incredibile del mondo

4 April 2022 | di Riccardo Bottazzo
Thane Milhoan prepara le pizze da consegnare ai clienti del Julius Lodge, in Florida

Facciamo che ve ne stiate in fondo al mare e che vi venga improvvisamente voglia di una “Quattro stagioni”. Due sono le opzioni che avete a disposizione: tornare in superficie, liberarvi della muta e di tutto l’equipaggiamento per correre alla pizzeria più vicina, oppure potete chiamare lui, Thane Milhoan, che in men che non si dica, vi raggiungerà con pinne e boccaglio, per consegnarvi la vostra pizza ancora calda e fumante. 

No, no. Non stiamo scherzando. Quanto abbiamo scritto è tutto vero ed accade giornalmente nella splendida cittadina di Key Largo, bagnata dall’azzurro mare della Florida. I clienti di Thane sono gli ospiti di un famoso hotel subacqueo: il Jules Undersea Lodge. “Jules” sta per Giulio Verne, quello delle “Ventimila leghe sotto i mari”.

L’hotel che si onora del suo nome non scende così in profondità e si ferma ai primi 10 metri sotto il livello del mare. Ma il Julius rimane comunque un vero hotel subacqueo. Unico negli Stati Uniti e, per quanto ne sappiamo, nel mondo. Per accedere alle stanze, gli ospiti non hanno altra scelta che infilare maschera e pinne e tuffarsi nel blu, perché la reception è sul fondale e non ci sono, come in altre strutture simili, tunnel che lo colleghino alla superficie.

Le stanze  però hanno tutte dei grandi oblò che ti permettono di ammirare la coloratissima barriera corallina della Florida per tutto il tempo che vuoi, all’asciutto e senza stare a sindacare sulle tabelle di immersione. 

Cos’altro vi manca per essere felici? La risposta che si è dato il nostro Thane è: “Una buona pizza, naturalmente”. E così, perso il lavoro di istruttore e guida subacquea a causa del Covid che ha mandato in fallimento il suo diving, il 59enne subacqueo, nativo delle Hawaii, si è inventato un lavoro unico su tutta la terra: quello di fattorino subacqueo. 

Non sto a spiegarvi che la pizza non viene trasportata dentro i soliti cartoni ma in uno speciale contenitore stagno. I clienti, ci assicura Thane, apprezzano sia la pizza che l’originalità della consegna e, in breve tempo, il nostro amico istruttore è diventato un’attrazione del Jules Undersea Lodge, al pari della barriera corallina. Difficoltà? “Le consegne sono quasi sempre di sera – spiega Thane – e soprattutto in inverno fa molto freddo e far arrivare ai clienti la pizza ancora calda qualche volta è un problema”. 

Quindi, se passate per Key Largo e soggiornate al Julius, ora sapete come non farvi mancare una buona pizza.

 

Fonte foto: Extra Globo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianni Risso says:

    Molto divertente e stimolante. Quando passerò da quelle parti farò sicuramente una sosta e mi farò una bella pizza. Gran bella idea!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR